statistiche del mio blog

sabato 20 novembre 2010

..e tanto per cambiare..piove!!

Nn se ne può più davvero!
Oddio..sinceramente non mi pesa più di tanto stare in casa, anche se mi tocca guardare per 3 volte di fila "la bella e la bestia"..ma vi dirò..che questo cartone disney..mi piace tantissimo...e quando la mia bimba sarà un pò più grande..mi piacerebbe portarla a teatroa vedere il musical..che è un vero capolavoro!!

Vabbè..passiamo alla ricetta di oggi: TIMBALLO DI TAGLIATELLE IN CROSTA DI PASTA BRISEE'!

Uhh..che nome altisonante.. nn è niente di speciale, ma è il tipico piatto della domenica e lo dedico alla mia amica PIPPI, che mi ha illuminato..su questa ricetta:


Preparo un ragù, facendo soffriggere nell'olio, carota, sedano e cipolla a dadini e uno spicchio d'aglio, aggiungo una fettina di alloro e 3 etti di macinato di vitello, faccio andare un pò e poi sfumo con il vino bianco, faccio caramellare e aggiungo la passata, una puntina di zucchero, aggiusto di sale e faccio cuocere 3/4 ore.
Lesso le tagliatelle insieme ai piselli, le scolo e le metto in una capiente ciotola e aggiungo grana grattugiato, besciamella, e mozzarella a dadini e il ragù.
Nel frattempo fodero uno stampo di  pasta briseè e ci stendo metà del composto di tagliatelle, aggiungo ragù e mozzarella e poi le restanti tagliatelle, ricopro con altra pasta briseè e spennello la superficie con un tuorlo d'uovo.
In forno a 180° per circa 30 minuti.
far riposare 10 minuti prima di servire..ed ecco qui:

sullo sfondo come intrusi..dei merluzzi fritti che mi ha mandato mia suocera!



eccone una fetta!


BUONA DOMENICA!

3 commenti:

  1. L'aspetto è fantastico...il gusto posso solo immaginarlo!!!

    ...unico neo: I MERLUZZI!!ahahaha...ma sono della suocera, perdonata! ;)

    RispondiElimina
  2. monica scusami....mi dovresti mandare la tua regione...mi serve per il sorteggio dello swap:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina