Oddio..sinceramente non mi pesa più di tanto stare in casa, anche se mi tocca guardare per 3 volte di fila "la bella e la bestia"..ma vi dirò..che questo cartone disney..mi piace tantissimo...e quando la mia bimba sarà un pò più grande..mi piacerebbe portarla a teatroa vedere il musical..che è un vero capolavoro!!
Vabbè..passiamo alla ricetta di oggi: TIMBALLO DI TAGLIATELLE IN CROSTA DI PASTA BRISEE'!
Uhh..che nome altisonante.. nn è niente di speciale, ma è il tipico piatto della domenica e lo dedico alla mia amica PIPPI, che mi ha illuminato..su questa ricetta:
Preparo un ragù, facendo soffriggere nell'olio, carota, sedano e cipolla a dadini e uno spicchio d'aglio, aggiungo una fettina di alloro e 3 etti di macinato di vitello, faccio andare un pò e poi sfumo con il vino bianco, faccio caramellare e aggiungo la passata, una puntina di zucchero, aggiusto di sale e faccio cuocere 3/4 ore.
Lesso le tagliatelle insieme ai piselli, le scolo e le metto in una capiente ciotola e aggiungo grana grattugiato, besciamella, e mozzarella a dadini e il ragù.
Nel frattempo fodero uno stampo di pasta briseè e ci stendo metà del composto di tagliatelle, aggiungo ragù e mozzarella e poi le restanti tagliatelle, ricopro con altra pasta briseè e spennello la superficie con un tuorlo d'uovo.
In forno a 180° per circa 30 minuti.
far riposare 10 minuti prima di servire..ed ecco qui:
sullo sfondo come intrusi..dei merluzzi fritti che mi ha mandato mia suocera!
eccone una fetta!
BUONA DOMENICA!
L'aspetto è fantastico...il gusto posso solo immaginarlo!!!
RispondiElimina...unico neo: I MERLUZZI!!ahahaha...ma sono della suocera, perdonata! ;)
monica scusami....mi dovresti mandare la tua regione...mi serve per il sorteggio dello swap:-) un bacione
RispondiEliminaAnnamaria
grazie mille annamaria.
RispondiElimina