statistiche del mio blog

mercoledì 23 marzo 2011

Pasticciotti e mini strudel di mele e marmellata di albicocche

Buon pomeriggio!
Ahhh...la casa è immersa nel silenzio perchè la mia peste dorme!
Io sorseggio un caffè e sto qui con voi!
L'altro giorno Virginia mi ha detto:"mammina ho voglia di un dolcino, cosa prepariamo"!?
E che fai nn accontenti "occhi blu"!?
Ed ecco questi pasticciotti alle mele e marmellata di albicocche, e visto che era avanzata la pasta frolla ho fatto anche dei mini strudel.

INGREDIENTI:
2 mele golden tagliate sottili
confettura di albicocche

Stendere la pastafrolla negli stampini precedentemente imburrati ed infarinati, togliere la pasta in eccesso, stendere un velo di confettura di albicocche (io ho usato Rigoni, è poco dolce e mi piace il suo sapore),poi aggiungere le mele tagliate a lamelle sottili( di solito io le lascio macerare un pò nel succo di limone, aggiungo lo zucchero e la cannella, ma stavolta usando anche la marmellata, nn ho voluto confondere i sapori)
Ricopro con altra pastafrolla ed inforno a forno caldo a 180° per circa 15 minuti.



questo è lo strudel fatto con gli avanzi (scusate le macchioline sulla zuccheriera ma Virgy si è messa a giocare con lo zucchero di canna...grrrrrrr)


Pasticciotto all'interno

la confettura d'albicocche si sposa benissimo con le mele e l'interno resta bello umido.
cmqe si può usare il ripieno che si vuole...anche crema pasticcera ed amarene...è una bomba!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di MORENA
UN ABBRACCIO A VOI TUTTI.

17 commenti:

  1. Ma che delizie! Brava Monica! Aggiungo la tua ricetta alla lista delle partecipanti al contest!
    A prestoooooo!

    RispondiElimina
  2. che brava mamma, hai preparato una merenda super! mele e frolla sono quanto di più buono si possa abbinare :)

    RispondiElimina
  3. bella questa ricetta che oltre a sembrare deliziosa, richiede pochi ingredienti!

    RispondiElimina
  4. che bonta'! li mangerei ogni giorno!

    RispondiElimina
  5. un ottima merenda...complimenti...un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Mi sembrano perfetti per una gustosa merenda......me ne passeresti un paio??

    RispondiElimina
  7. GRAZIE RAGAZZE!
    Come sempre...carinissime..ELLE...son finiti...aahahh!

    RispondiElimina
  8. Nooo, sono finiti!?
    Non è giustooo!Ne volevo uno anche io!!ihihi.
    Ottimi, complimenti!!;)

    RispondiElimina
  9. Caspita!Devono essere di un buono con la confettura d'albicocche!!! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. deliziosi e che ospitalita' divina!!!!

    RispondiElimina
  11. Buoni, ne accetto qualcuno, grazie!
    Che brava che sei!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  12. una vera delizia! anche con amarene e crema pasticcera devono essere meravigliosi.

    RispondiElimina
  13. passo di lì..è avanzato qualcosa? :P

    RispondiElimina
  14. Tanto semplici quanto buone!!!!Complimenti per tutto e piacere di conoscerti!!!!
    Buona cucina!!!

    RispondiElimina
  15. Il pasticciotto salentino, no?
    Buonissimo!
    Quelle forme (rotonde, smerlate a fiore) mi ricordano tanto i nostri "gobeletti"... insomma, tutto il mondo è paese.
    Le macchioline sulla zuccheriera non si vedono per niente ed il tuo vassoio di dolcetti misti è uno spettacolo da gustare con gli occhi.
    Grazie per esserti iscritta al mio blog, da oggi ti seguo anch'io,
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  16. Infiniti complimenti splendida merenda e spendido blog! Brava

    RispondiElimina
  17. Ciao e complimenti per il blog!!! Ti scrivo per invitarti al contest che ho organizzato sul mio blog!! Lo puoi vedere qui: http://www.myart-robertomurgia.blogspot.com/2011/05/cook-with-my-art.html

    RispondiElimina