statistiche del mio blog

mercoledì 17 novembre 2010

.la mia "piccola" croce...ma infinita delizia!

Buon pomeriggio..piovoso e freddo tanto per cambiare!
Riflettevo su cosa mi aspetta con mia figlia!
Ha solo 28 mesi..ma mi sembra un adolescente...è in pieno conflitto con me: mi cerca per le coccole, vuole i bacetti, salvo poi dirmi, quando le nego qualcosa, che nn mi sopporta più! INCREDIBILE!
E pensare che appena nata, il pediatra mi disse:"signora mia..questa bimba ha un faccetta! La farà penare"!..e nn si era sbagliato!
La mia Virginia è una bimba adorabile, è bella e qui cuore di mamma nn potrebbe dire diversamente, no?
E' molto sveglia..fin troppo e questo la porta a bruciare le fasi..ahi..sto messa proprio male!
Ma è la mia vita: quando mi stringe dicendomi:"mamma ti voglio bene, sei la mia migliore amica"...ahh..si dice proprio così..che lenza!

Bene...bando alle ciance...oggi vi presento gli arancini...a "modo mio"..e sottolineo a modo mio, visto che i siciliani o gli specialisti di questa bontà..potrebbero anche fucilarmi.

Gli arancini li faccio sempre con il risotto al ragù che mi è avanzato.
Quindi aggiungo parmigiano grattugiato, un tuorlo, zafferano e piselli precedentemente scottati, amalgamo il tutto e faccio e formo delle "palle" che rotolo prima nella farina, poi nell'albume ed infine nel pangrattato, queste operazioni le ripeto due volte così la panatura resta croccante.

Le faccio riposare in frigo e poi le friggo in un tegame profondo con abbondante olio, le metto su carta assorbente ed infine aggiungo il sale.


eccoli qui:

3 commenti:

  1. super fantasticiiiiiii!!!monica, abbi pazienza, abbiamo due monelle!!!!ma troppo dolci!

    RispondiElimina
  2. gli arancini li trovo deliziosi....per quanto riguarda la figlia...ricordati quando lo sei stata tu prima di diventare mamma:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. scusa...mi scriveresti sul blog la tua regione? mi serve per gli abbinamenti dello swap...

    RispondiElimina