statistiche del mio blog

giovedì 17 febbraio 2011

Involtino mania!

Buongiorno a tutte!
Oggi è una bella giornata ventosa, è giovedì ed in casa mia è di rito il ragù..a volte con gli gnocci, ma cmqe sempre con le polpette e la mia bimba ne ha già mangiate 3..tutta sua padre!!!
Come state?
State seguendo il festival di Sanremo?
Tutti lo criticano, nessuno lo guarda...ma poi molti ne parlano!
Io ho seguito la prima serata, ieri no..perchè c'era la partita della Roma.
Cmqe per me vale la pena guardarlo solo per Luca e Paolo...li adoro e danno verve a questo festival un pò sonnacchioso!
Ma veniamo alle nostre padelle..ehhh!
Quando ho qualche fettina di petto di pollo e della filadelfia..mi prende la Sonia-mania!
Avete presente la pubblicità della Philadelfia con la bravissima Sonia, chef di Giallo Zafferano?
Ecco..proprio lei!
Ho preparato questi involtini con:
4 fettine di petto di pollo
1 panetto di Philadelfia
4 fettine di prosciutto cotto
zucchine
olio, farina e vino bianco

Per prima cosa ho battuto la carne per renderla più sottile, poi ho spalmato sulle fettine della philadelfia, aggiunto le zucchine grattugiate, un pò di sale ed ho arrotolato a mò di involtino, fermando con degli stuzzicadenti, ho infarinato e messo in una padella con olio caldo, fatto rosolare un pò e aggiunto vino bianco , fatto evaporare e infine ho aggiunto un mestolo d'acqua calda e fatto cuocere per circa 1/4 d'ora.
Servito con un insalatina e via..il secondo è pronto!

BUONA GIORNATA E ALLA PROSSIMA!

8 commenti:

  1. Ma sai che sono davvero invitanti?? anche dalla pubblicità, ma i tuoi sono ancora + belli!!!!

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi involtini, questa ricetta non l'ho mai provata, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi involtini, delicati e stuzzicanti. Complimenti per il tuo carinissimo blog, ti seguiamo. Ciao da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  4. Ciao piacere di conoscerti,ma lo sai che questi involtini sono veramente gustosi solo a guardarli,
    e anche la presentazione e' molto delicata.
    Brava.
    Un saluto e una buona giornata.
    Fausta

    RispondiElimina
  5. ciao hai un bellissimo blog sei davvero brava t ho aggiunto al mio spero nn t dispiaccia..un bacio se t va passa da me :)

    RispondiElimina
  6. gli involtini sono uno dei modi più golosi di mangiare la carne, yum!

    RispondiElimina
  7. Questi involtini sembrano davvero ottimi. Sono assolutamente da provare. Bravissima.

    RispondiElimina
  8. Moni stasera li provoooooooooooo
    Baci tesoro e scusami se non son qui come vorrei!!!

    RispondiElimina