statistiche del mio blog

giovedì 6 gennaio 2011

Finalmente l'Epifania...tutte le feste si porta via!!!

..E pensare che da piccola ho sempre amato le feste natalizie, e quando la mia mamma mi diceva che nn le sopportava io mi arrabbiavo. Ora che sono grande..ripeto le sue stesse parole:"odio le feste"!
Forse perchè in questi giorni,chi nn c'è più, ti manca in maniera ancor pù dolorosa, forse perchè ricordi i Natali bellissimi, in cui ti sentivi davvero a casa, i Natali che profumavano di struffoli, di miele e del buon odore della mia mamma!
Nn sono più figlia, ma sono mamma ed è mio dovere essere felice..anche perchè ho una bimba meravigliosa, moooooolto monella...ma è il sorriso che ridà i battii al mio cuore!

Quindi....BUONA BEFANA A TUTTI!
 Vi lascio con la foto dell'albero e del presepe di casa mia, che tra qualche ora verrà smontato, tra la delusione di Virginia, che vorrebbe che il Natale..durasse per sempre!
L'augurio che ti faccio bimba mia è che il tuo cuore conservi sempre la spontaneità dei tuoi 2 anni e mezzo e che anche tra tanti anni il Natale sia da te accolto sempre con gioia e felicità!


Vi lascio questa ricettina di biscotti leggeri da colazione, ottimi per chi come me deve smaltire i kiletti accumulati nelle feste e...nn solo!

Sono partita da una ricetta di Anna Moroni: BISCOTTI DI FIANO
ingredienti:
3 uova
9 cucchiai di zucchero
25 cucchiai di farina 00
1 bicchiere di olio evo
lascorza grattugiata di un limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito x dolci

che io ho modificato in questo modo:
ho sostituito lo zucchero semolato con zucchero di canna
e al posto dell'olio ho messo un bicchiere di latte scremato
e nn avendo il lievito ho messo una bustina di ammoniaca per dolci.

Preparazione.
Amalgamare tutti gli ingredienti, confezionare un filone e tagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° con un pentolino di acqua per mantenere l"umidità del
forno.


ECCOLI QUI:






ottimi pucciati nel latte caldo!

ALLA PROSSIMA!






1 commento:

  1. mi aggiungo perche' ogni NATALE futuro entusiami la ns VIRGINIA e i suoi occhi possano brillare nello stesso modo del NATALE appena andato via!
    boni i biscotti ciucciati nel latte!

    RispondiElimina