statistiche del mio blog

lunedì 10 gennaio 2011

Facciamo le crepes!

Buon pomeriggio!
La mia bimba dorme ed io ne approfitto per aggiornare il blog!
Oggi voglio presentarvi le crepes..o meglio le "mie" crepes...nel mondo virtuale, così come in quello reale è sempre meglio fortificare questo aggettivo possessivo, visto che c'è sempre qualcuno pronto a dirti:"ma nn si fa così"!..che nervi!
  

                                                             INGREDIENTI

250 GR DI FARINA
4 UOVA
100 CL DI LATTE TIEPIDO
80 GR DI BURRO FUSO
SALE O ZUCCHERO



Setacciare la farina con il sale o lo zucchero


aggiungete il burro, io ho usato la vallè



aggiungere le uova e unire il latte e il burro



mescolate bene



 fino ad ottenere un composto liquido



prelevatene un pò


e cuocete in una padella unta con una noce di burro



Andate avanti fino ad esaurimento vostro ihih e del composto!



Nel prossimo post..una ricettina per farcire le crepes!



ALLA PROSSIMA
















3 commenti:

  1. sono daccordo con te....ognuno viene e dice non si fa cosi...ma chi lo ha detto....ognuno mangia a gusto proprio e secondo me non c'è niente di più bello di personalizzare le ricette:-) aspetto la farcia per queste magnifiche crepes:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Che voglia di farle, mi hai fatto venire, Monica!!!

    Aihmé la dieta.....:(

    RispondiElimina
  3. buone le crepes, e poi si abbinano con un'infinità di ingredienti!
    se ti fa, vieni a fare un salto nel mio blog nuovo nuovo
    http://imperatriceaifornelli.blogspot.com/
    ciao da Elisa

    RispondiElimina