statistiche del mio blog

giovedì 14 ottobre 2010

..Non si vive di solo pane..ma anche di...pangoccioli!!!

cosa c'è di meglio di una merendina sana fatta in casa?
ecco a voi i pangoccioli, ricettuzza che ho preso da alf, ormai 3 anni fa:
eccola per voi:
Ingredienti:
500gr di farina manitoba
100gr di gocce di cioccolato
250gr di latte
1 cubetto di lievito di birra
50 gr di zuccchero
25 gr di burro
1 uovo intero piu' un rosso

Procedimento:
Si scioglie il lievito nel latte,si aggiunge lo zucchero ,il burro appena sciolto, poi le uova ,il sale ed in fine la farina.

si impasta bene per qualke minuto e si aggiungono le gocce di cioccolato.
Si fa lievitare per 40 minuti.
A lievitazione avvenuta si formano dei panini tipo sandwich tondi e si infornano a 180° per circa 20 minuti.

3 commenti:

  1. Senti ragazza ma perchè a me no nson venuti spetatcolari e soffici come i tuoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uff uff :-(

    RispondiElimina
  2. ahhh..bella panzona mia..perchè devo venire sul lago di Como e farteli con le mie manine.
    si..cmqe c'è da fare qualche modifica..poi ti dirò!

    RispondiElimina
  3. ciao monica
    li ho provati a fare tanto tempo fa,la prima volta che li postasti
    ma mi son venuti piu' "amarrazuta!(non soffici)
    trucchettino o ho sbagliato qualche passaggio?
    ci devo riprova'!
    quelli comperati sento troppo il lievito!

    RispondiElimina